Sestriere

Con i suoi 2.035 metri di altitudine Sestriere è il comune più alto d’Italia. Si trova sull’omonimo colle che mette in comunicazione la Val Chisone e la Valle di Susa ad un centinaio di chilometri dalla città di Torino ed a circa 30 km dal confine francese del Monginevro a cui è collegato anche da impianti di risalita e piste di sci. E’ dominato a nordovest dal monte Fraiteve (2701 m), a sudest dal monte Sises (2658 m), dalla Punta Rognosa di Sestriere (3280 m) e dal monte Motta (2850 m).

Inverno


Meta storica di Campionati del Mondo ed Olimpiadi è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali. I suoi oltre 400 Km di piste collegate da circa 80 impianti di risalita garantiscono di soddisfare tutti i livelli di abilità degli appassionati di sci e snowboard. Sestriere è inoltre la meta ideale per immergersi nella natura con splendidi percorsi per lo sci alpinismo, lo sci di fondo o le ciaspole. Snowpark, pattinaggio su ghiaccio e piscina, motoslitte e sledog, eliski e Sport center completano l’offerta di sport e divertimento della stazione.


Estate

La montagna in estate regala emozioni che si fondono dando vita ad un’atmosfera unica, da vivere in piena libertà nei suoi affascinanti spazi aperti. Le piste che in inverno sono perfettamente innevate, in estate diventano un magnifico teatro per escursioni guidate, gite in mountain bike e passeggiate a cavallo immersi in un paesaggio straordinario. Le 18 buche PAR 65 del campo di golf, il centro sportivo con pista di atletica e due campi di calcio, la piscina, la pista di donwhill rendono Sestriere, anche in estate, una meta top per lo sport e le attività all’aria aperta.



Richiedi un preventivo


Personalizza la tua vacanza


RICHIEDI ORA
RICHIEDI PREVENTIVO